Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: C. Longa Santa Maria Formosa, 5176b, 30122 Venezia VE, Italia.
Telefono: 0412960841.
Sito web: libreriacqualta.it.
Specialità: Libreria.
Altri dati di interesse: Ritiro all'esterno, Acquisti in negozio, Servizi in loco, Consegna a domicilio, Consegna in giornata, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 25935 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Libreria Acqua Alta

La Libreria Acqua Alta è una libreria situata nel cuore di Venezia, precisamente in C. Longa Santa Maria Formosa, 5176b, 30122 Venezia VE, Italia. Gli orari di apertura sono molto convenienti, in modo da permettere a chiunque di poter visitare la libreria durante il giorno. Il numero di telefono per contattare la libreria è 0412960841, mentre il loro sito web è libreriacqualta.it.

Questa libreria si distingue dalle altre per le sue particolari caratteristiche. Ad esempio, i libri sono disposti in barili, gondole e persino in una vecchia barca, il che rende la libreria un'esperienza unica e indimenticabile. La libreria offre una vasta selezione di libri di ogni genere, il che la rende un luogo ideale per gli appassionati di lettura.

La libreria offre diversi servizi per soddisfare le esigenze dei clienti. È possibile effettuare acquisti in negozio, servizi in loco, consegna a domicilio e consegna in giornata. Inoltre, la libreria è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio dedicato. La libreria accetta varie forme di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito.

La Libreria Acqua Alta ha ricevuto un gran numero di recensioni positive da parte dei clienti, con un punteggio medio di 4.5/5 su un totale di 25935 recensioni su Google My Business. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto dalla libreria.

Recensioni di Libreria Acqua Alta

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Mario
4/5

Trovata! Una delle dieci librerie più belle del mondo. Molto particolare la struttura e il sistema inventato dal titolare per non fare bagnare i libri e permettergli di galleggiare in caso di acqua alta a Venezia. All'interno bellissimo ammirare le gondole piene di libri. Stupenda anche la scala esterna formata da mucchi di libri. Una libreria molto particolare che merita di essere vista e se beccate la giornata di alta marea potrete vedere l'acqua che entra da una porta della libreria.

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Ruben Stefano
3/5

Davvero suggestiva! I libri, usati e nuovi, sono disposti in modo davvero particolare e bizzarro sugli scaffali, sulla gondola e all'esterno della struttura.

Un contro è che il luogo è oggetto di un turismo di massa oppressivo e aggressivo, il che non consente di sostare più di un determinato tot. di tempo alla consultazione dei libri. Sembra essere un posto vintage in cui scattare qualche selfie e foto instagrammabili, tralasciando purtoppo in secondo piano i libri...
Davvero troppo affollata per apprezzare l'esperienza, in aggiunta il locale molto ristretto e chiuso non è dotato di aria condizionata.

Consigliata la visita, sicuramente, anche se sarà molto breve.
Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia!

Ps. I gatti si incontrano solo se avrete un po' di fortuna, purtoppo nel mio caso non ne ho visto nemmeno l'ombra 🙁

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Matteo Belotti
5/5

Una splendida libreria tra i canali di Venezia. La sua storia deriva dal nome, essendo stata più volte invasa dall'acqua alta di Venezia. Molti libri sono andati perduti, ma alcuni sono stati riutilizzati per creare la scalinata in fondo al negozio che dà accesso a una vista sul canale. Rettifico previa recensione, c'erano anche i gatti!!!

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Laura Renieri
5/5

Si tratta di una insolita libreria popolata da gatti che offre una ampissima selezione di prodotti: dalle cartoline d’epoca ai libri vintage, passando per una selezione dedicata ai bambini anche in lingua inglese e tantissimi volumi su Venezia. Molto visitata da curiosi e turisti che la usano come perfetto scenario per fotografie uniche nel loro genere in quanto al suo interno si trova una gondola ripiena di libri e nel cortile all’estremo alcuni libri sono stati posizionati per una vera e propria scalinata all’aperto, sicuramente molto curiosa. Oltre all’aspetto scenografico, sicuramente accattivante, ho trovato una bellissima selezione di volumi e ho acquistato alcuni libri da portare a casa con me, insieme a dei singolari fiammiferi riposti in piccole scatoline dedicate ai film. Da vedere

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Federica A.
5/5

Bella e particolare, non è certamente una libreria come la si intende normalmente ma più un luogo da visitare per avere un bel ricordo di Venezia. Ci sono gatti che dormono tra i libri e li puoi trovare veramente ovunque ?

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Luca Manera
5/5

Biblioteca ricca di fascino ! Purtroppo è impossibile comprare un libro , bisogna seguire un percorso obbligato ed il personale non permette di fermarsi . Giustificabile visto l’innumerevole afflusso di turisti

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Steven T. Amato “Benji”
5/5

Libreria storica con una bella storia di solidarietà che ne fa un luogo ancora più pittoresco. Grande varietà di libri, sempre meglio chiedere, cercare da soli può essere molto complicato. Meraviglioso il gatto rosso e bianco che se la sonnecchia amabilmente in cassa. Davvero un luogo imperdibile!!

Libreria Acqua Alta - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Quirico Tursi
5/5

Libreria Acqua Alta a Venezia è una chicca per gli amanti dei libri. O dei gatti. O di entrambi. Possiede quel fascino unico di un luogo vivo e decadente allo stesso tempo. Le pile di libri sulle gondole, la saletta che si affaccia sul canale, i gatti che pigramente si muovono tra le stampe ed i volumi, creano un'atmosfera magica ed aggiungono un tocco di calore e accoglienza. Se sei a Venezia e ami "immergerti" nel mondo dei libri, non puoi assolutamente perdere una visita a questa libreria fuori dall'ordinario.

Go up