City Lights Bookstore - San Francisco, California

Indirizzo: 261 Columbus Ave, San Francisco, CA 94133.
Telefono: 53628193.
Sito web: citylights.com.
Specialità: Libreria, Editore.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Servizi in loco, Consegna in giornata, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Visita veloce, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 3820 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di City Lights Bookstore

City Lights Bookstore è una libreria e casa editrice situata all'indirizzo 261 Columbus Ave, San Francisco, CA 94133. Il negozio è facilmente raggiungibile al telefono al numero 53628193. Questa libreria, fondata da Lawrence Ferlinghetti e Peter D. Martin nel 1953, è un'icona culturale della Beat Generation e della controcultura statunitense.

City Lights Bookstore è di proprietà di donne e offre servizi come il ritiro in negozio, gli acquisti in negozio, i servizi in loco e la consegna in giornata. L'ingresso e il parcheggio sono accessibili alle sedie a rotelle. Sono accettate carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC. Inoltre, City Lights Bookstore è un'attività LGBTQ+ friendly e offre una visita veloce per chi ha poco tempo a disposizione. La libreria vanta un punteggio medio di 4.7/5, basato su 3820 recensioni su Google My Business.

City Lights Bookstore è un luogo dove gli appassionati di letteratura possono trovare una vasta selezione di libri, eventi e servizi. La libreria è specializzata in letteratura e poesia, con sezioni dedicate alla narrativa, saggistica, arte, musica e molto altro. City Lights ha anche una casa editrice che ha pubblicato opere di importanti autori come Jack Kerouac, Allen Ginsberg e William S. Burroughs.

Per coloro che cercano una libreria con una ricca storia culturale, City Lights Bookstore è il posto ideale. Non solo offre una selezione unica di libri, ma è anche un simbolo della libertà di espressione e della creatività. La libreria è stata un punto di riferimento per la controcultura fin dalla sua fondazione ed è ancora oggi un luogo dove si respira la passione per la letteratura.

La libreria offre una serie di servizi, tra cui il ritiro in negozio e la consegna in giornata, che la rendono una scelta conveniente per chi vive o visita San Francisco. Inoltre, City Lights Bookstore è accessibile alle sedie a rotelle e accetta varie forme di pagamento, il che la rende un'opzione inclusiva per tutti i clienti.

Recensioni di City Lights Bookstore

City Lights Bookstore - San Francisco, California
M N
5/5

Presso la City Lights, la storica libreria che, fondata da Ferlinghetti e Martin negli anni ‘50, fu punto di riferimento della Beat Generation

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Stefano Bini
5/5

Che dire, un posto magico. Ritrovo dei Beatniks, ambiente in cui Kerouac e Ginsberg si muovevano, al centro del quartiere più bello di San Francisco, a mio parere: North Beach. Hanno una bellissima selezione di libri a tema sociale e politico, un interessante ala sulla poesia contemporanea e una buona selezione sulla letteratura europea. Bellissimi i poster di protesta e impegno sociale. Un luogo dove si respira la cultura di un quartiere e una città, da vivere con l'attenzione e la cura che gli sono dovute.

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Alessia Cerritelli
5/5

Assolutamente da visitare questa libreria, che occupa un posto importante nella storia della letteratura del Novecento. Bellissimo perdersi fra i suoi libri - interessante notare la loro disposizione per tematiche. Ogni settimana vi si tengono incontri con autori trasmessi su Zoom (peccato per la differenza di 9h di fuso orario!). Sul pavimento esterno sono riportati versi di Ferlinghetti e altri autori, che aggiungono poesia a questa esperienza!

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Chiara Brandi
5/5

Emozionante entrare in questa libreria conoscendo la sua storia! Gli ordinati corridoi con gli scaffali dei libri sono un labirinto in cui perdersi è facile, le selezioni dei libri sono molto interessanti, c’è da passarci le ore.

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Piero Ottoposti
5/5

Un posto fondamentale per gli amanti della letteratura, del pensiero libero e della forza rivoluzionaria delle parole, che va oltre la sua fama storica legata a Lawrence Ferlinghetti e la Beat Generation. È comunque una libreria fornitissima, in cui trovare sia narrativa che saggistica oltre che, chiaramente, poesia e libri di controcultura e impegno civile. Da visitare assolutamente se capitate a San Francisco, meglio se con un po' di tempo a disposizione per perdersi tra gli scaffali ed accettare l'invito a prendere un libro e sedersi a leggere. Meraviglia.

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Giacomo Florio
4/5

(English below)
Libreria storica della città di San Francisco che ha contribuito negli anni a diffondere il genere "beat" e la cultura della cosiddetta "beat generation" che ricorda come suo "padre" il famoso scrittore Jack Kerouac, il quale è vissuto nella città. La struttura è affascinante con gli scaffali ancora tutti in legno e il personale è sempre disposto a consigliare qualche lettura. Consigliato.

Historic library of the city of San Francisco that has contributed over the years to spread the "beat" genre and the culture of the so-called "beat generation" which has as its "father" the famous writer Jack Kerouac, who lived in the city. The structure is fascinating with the shelves still all in wood and the staff is always willing to recommend some reading. Recommended.

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Federico Ibertis
5/5

Libreria storica. Vale un giretto se passate dal quartiere italiano.

City Lights Bookstore - San Francisco, California
Domenico Campagnola
5/5

Libreria resa celebre perche' culla degli scrittori della generazione Beat . Ma al di la del motivo della sua fama e' attualmente una libreria molto bella , con molti testi alternativi . E' dislocata su due piani ma non e' molto grande pero' e' molto particolare , caratteristica , ben curata . Sicuramente merita passare per farci una visitina con foto ricordo . La consiglio.

Go up